Bio

Ciao sono Carmen Rocìo, che in spagnolo si pronuncia Rosio e significa Rugiada. Ecco da dove nasce il mio nome artistico.

Sono italianissima ma di origini sudamericane. Fortunatamente ho realizzato quasi tutti i miei sogni. Mi sono sposata presto, quattro figli, diversi lavori che ho scelto volontariamente...ho persino lavorato nello spettacolo per poi infine diventare tassista...ma nel cuore c’era sempre lei, l’arte, la ceramica e la pittura.

Una passione che mi ha accompagnata sin da bambina reclamando poi nel tempo il suo spazio. E si sa bene che la vita serba sempre delle prove...e difatti un importante problema di salute mi ha fatto mettere in discussione la quotidianità frenetica.

Ho cominciato così a dedicarmi anima e corpo alla ceramica. Mi piace modellare sculture che rispecchino gli stati d’animo. Mi piacciono i colori accesi, l’armonia delle sfumature della natura. Gli animali li cambino in nuove forme con un tocco sbarazzino. Amo creare abat-jour, uniche che arredano e illuminano le stanze delle nostre case, creando atmosfere leggere e rilassanti. Tutto ciò che realizzo è unico,personalizzato e studiato nei minimi dettagli.

Anche se all'apparenza un oggetto commissionato può sembrare uguale ad un’altro già realizzato, in esso c'è un particolare che lo differenzia perché un artista è così, non si ripete.

Mi piace mettermi in discussione, non mi fermo ad una sola tecnica o ad una particolare oggetto. Realizzo sculture, lampade, porta candele, posacenere, orologi, bomboniere...ma ammetto che amo di più cimentarmi nella realizzazione di abat-jour: la luce è un particolare che accompagna la nostra vita, che talvolta può avere dei momenti bui, l'importante però è rialzarsi e proseguire il cammino con fede.

Copyright © 2021 CarmenRugiada. Tutti i diritti riservati.

Privacy Policy